
2D e 3D




TAVOLE


DI IMPIANTI




ART


RENDERING 2D e 3D
Grazie a un software conosciuto come Cinema 4D e con l’ausilio di un’applicativo come Redshift siamo in grado di realizzare immagini fotorealistiche di ottima qualità. Questo permette al Cliente di vedere in realtà il suo prodotto e studiare morfologia e colori prima di andare in produzione (prototipazione virtuale).
Il software ha la possibilità di importare modelli 3D di terze parti con i formati più comuni in uso (STEP, IGES, FBX, STL, OBJ, ecc.) e questo ci permette di realizzare con una certa celerità il rendering, assegnando solo pochi elementi fra cui, materiali, luci e colori.
Inoltre fornendoci delle fotografie ad alta definizione di un’ambiente, possiamo inserire al suo interno gli oggetti 3d catturando la giusta prospettiva, luci ed ombre, simulando così la rappresentazione realistica degli oggetti stessi all’interno della foto. Se ci vengono fornite planimetrie, disegni anche abbozzati, oppure idee da sviluppare, possiamo in poco tempo ricreare il modello tridimensionale per poi procedere alla realizzazione del rendering stesso.
Non solo ma nell’ambito della progettazione meccanica è utile allo scopo di rappresentare viste esplose fotorealistiche dei componenti dando in questo modo un maggiore lustro alle documentazioni tecniche.

Richiedi una
consulenza gratuita