2D e 3D
TAVOLE
DI IMPIANTI
ART

MODELLAZIONE SOLIDA DI SUPERFICI, DI LAMIERE
Grazie ad uno strumento molto completo come Solid Edge siamo in grado di disegnare nelle 3 classiche modalità di disegno all’avanguardia. La modellazione 3D solida con assiemi, la modellazione di superfici e di lamiere. Tutte queste modalità hanno il vantaggio di poter sfruttare non solo la tecnologia parametrico/variazionale ma anche la tecnologia sincrona che permette anche di importare modelli da terze parti in formati standard di conversione come step, iges, parasolid ed altri.
Dopo l’importazione possiamo interagire direttamente con i modelli e effettuare modifiche che ci permettono di creare nuove forme o aggiornare quelle esistenti. La modellazione solida ci permette di creare geometrie tridimensionali sia semplici che complesse per eseguire una progettazione meccanica di qualità. La modellazione di superfici invece è adatta alla creazione di oggetti più complessi con l’aiuto di spline o curve particolari favorendo in questo modo lo sviluppo di nuovi design ed oggetti particolari, che generalmente vengono realizzati, un pò meno in lavorazione meccanica ma più nello stampaggio o termoformatura.
La modellazione di lamiere, grazie sempre al software che abbiamo in dotazione, ci permette di collaborare con molte carpenterie e clienti stessi creando forme ed assemblaggi all’avanguardia.
Dopo la modellazione 3D, impostando i giusti parametri di piega, siamo in grado di fornire lo sviluppo della lamiera completo e preciso, destinato al taglio laser. I parametri che vengono inseriti nel programma rispettano i principi di allungamento del materiale in fase di piegatura a seconda del tipo di materiale che verrà usato per questo tipo di progettazione meccanica.
Esperienze nei seguenti settori:
Automotive: modellazione ed assemblaggio di attrezzature per il sollevamento di pneumatici, centrafari, clima, lava ruote, ed accessori vari.
Elettronico: display lcd, totem per istruzioni al pubblico, Illuminazione a led e schede elettroniche.
Condizionamento: banchi frigoriferi, condizionatori, pompe di calore e Stufe.
Medicale: lavatrici industriali per igenizzare componenti medicali, cesti per lavaggio e linee idrauliche.
Idraulica ed oleodinamica: valvole, banchi di prova, giranti turbina (francis, caplan e pelton) per i modellisti, serbatoi per carburante e compressori.
Gas/aria: filtri e valvole.
Stampqaggio: modelli per stampaggio plastico, presso piega e termoformatura.
Carpenteria: sia leggera che pesante.


Richiedi una
consulenza gratuita

